Author Topic: E' diventato Quattro!  (Read 1065 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
E' diventato Quattro!
« on: Sunday, 21, August 2011, 10:41:22 PM »
Questa è la torta per festeggiare a casa, stasera. Volevo fare una torta piccola, solo per noi; in effetti è 16 di diametro... ma è alta 7 cm.  :gred:

La torta è una Chiffon da 7 uova, poi tagliata a fette e ricomposta nell'anello.
Inzuppata con ananas frullato con il suo succo; farcita con crema al limone intervallata a lamponi freschi. La ricetta della crema non c'è, ed è leggermente diversa da quella di Zamira; la posterò in seguito.
Stuccata con red-burr aromatizzata con maraschino e mescolata a un pezzo di pasta di mandorle al pistacchio che mi ha regalato Maurida ( :sob:)
Copertura e decorazione in pdz al miele e confettini. Per  :76:: lo so, c'è un punto in cui li ho messi storti, lo so!!  :uffi:

Il motivo del titolo di questa torta è presto detto: in cameretta c'è un orologio di legno, un gioco per imparare a leggere le ore. Riccardo sa leggere i numeri, e da mesi ormai sposta le lancette sul 4 dicendomi ''io sono quattro''. Per mesi gli ho ripetuto :conta: che ''era ancora tre'', ma la sua risposta è sempre stata ''ma io voglio diventare quattro!'' :pugno:

:cheezy:

Se penso che quel piccolo frugoletto di appena 4 kg. e 200 gr., solo quattro anni fa, era lungo 56 cm. e festeggiava lo zeresimo compleanno ... e ora...  :sob: :sob: :sob: è già diventato quattro...  :sob:

Volete vederla?
Eccola!

:music: tanti augurtei tu iuuuuuu  :coretto:

:bighug:
« Last Edit: Monday, 22, October 2012, 01:31:38 PM by C.Vetta »

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
Re:E' diventato Quattro!
« Reply #1 on: Saturday, 20, October 2012, 09:11:05 AM »
 :cry3:

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • I love cupcakes
Re:E' diventato Quattro!
« Reply #2 on: Saturday, 20, October 2012, 09:39:57 AM »
                                      elisa        :donne: