Author Topic: Torta cinematografica  (Read 574 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
Torta cinematografica
« on: Sunday, 22, March 2015, 10:24:20 PM »
Ciao ragazze eccoci qui per mostrarvi una delle ultime torte realizzate, la torta cinematografica, in realtà si tratta di un insieme di foto stampate su pasta di zucchero e raccolte in quello che dovrebbe ricordare una pellicola cinematografica, altre volte avevo realizzato tale pellicola ritagliando i quadratini di pasta di zucchero ma questa volta ho preferito applicarli sopra la pasta di zucchero nera, perchè nella prima ipotesi mi rimaneva difficile fare un lavoro pulito e spesso i bordi della pellicola si spezzavano, per realizzare il bicchiere di zucchero ho utilizzato il pastillage (la ricetta l'ho ripresa dopo tanto tempo dal blog Se Pasticciandosepasticciando.blogspot.it ), i popcorn sono semplici popcorn caramellati, per realizzarli è facilissimo.  La base è torta vera mentre la pellicola superiore è finta realizzata con una base di polistirolo rivestita, normalmente non amo utilizzare il polistirolo nelle mie torte ma qui era inevitabile gli invitati al compleanno erano pochi soltanto 12.

Per realizzare la base ho utilizzato chiffon cake farcito con crema diplomatica e crema simil ferrero, per la bagna sciroppo di zucchero con San Marzano, stuccata con cdb alla vaniglia e coperta con pasta di zucchero fatta in casa, per la scritta ho utilizzato ghiaccia reale, ciao ciao buonanotte a domani
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Re:Torta cinematografica
« Reply #1 on: Sunday, 22, March 2015, 10:28:43 PM »
E che dire? :flirty:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline zamira2011

• Moderator
« Reply #2 on: Monday, 23, March 2015, 07:17:01 AM »
 :clap: :clap: :clap:
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #3 on: Wednesday, 25, March 2015, 09:44:10 PM »
 :clap: :clap: :clap:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #4 on: Friday, 27, March 2015, 02:34:52 PM »
Bellissima questa torta :flirty:
Soprattutto i retroscena  :ahiahi: :ahiahi: :ahiahi: :ahiahi: :ahiahi:
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline zamira2011

• Moderator
« Reply #5 on: Friday, 27, March 2015, 09:46:47 PM »
Che retroscena???non sarà mica quella che rischio di non finire prima dell'arrivo della committente??
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm: