Author Topic: MAMMA MI RACCONTI... LUGLIO  (Read 4655 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:MAMMA MI RACCONTI... LUGLIO
« Reply #30 on: Wednesday, 30, July 2014, 12:56:35 PM »

30 LUGLIO

SILENZIO PER FAVORE!

- Silenzio, per favore! - disse nonna Anatra - ho bisogno di fare un sonnellino, ma tutto questo chiasso mi fa girare la testa
Gli uccellini cercarono di stare zitti, ma continuavano a dimenticarsi, e così pure i ranocchi; un pesce ogni tanto faceva un salto e ricadeva in acqua con un tonfo.
Nonna Anatra si arrabbiò davvero: - Vi ho chiesto di stare zitti - gridò - e quindi state zitti, uccelli, ranocchi e pesci, silenzio!
Sembrava così arrabbiata che improvvisamente ci fu un profondo silenzio, come se in tutto il mondo non esistesse altro che nonna Anatra.
- Bene, andiamo meglio - mormorò nona Anatra; e si inoltrò tra le canne, mettendo il capo sotto l'ala. Ma non poteva dormire: tutto quel silenzio era così profondo, enorme, vuoto; era così innaturale che faceva girare la testa. Nonna Anatra sentì un brivido di solitudine.
Proprio in quel momento in cui sembrava che non potesse più sopportare quel silenzio solitario - quaquaqua! - arrivò una fila di anatroccoli che sguazzavano nell'acqua e si divertivano un mondo.
- Silenzio! - bisbigliarono gli uccelli.
- ZItti! - bisbigliarono i ranocchi.
- Non fate rumore! - bisbigliò un pesce - Altrimenti nonna Anatra ci sgriderà ancora!
Ma nonna Anatra uscì dalle canne, sorridendo e ammirando i nuovi nipotini.
- No - disse - non vi sgriderò. Questa è la più dolce musica che abbia mai sentito
Si accoccolò di nuovo e rimise il capo sotto l'ala per dormire.
Gli anatroccoli ricominciarono a cantare, gli uccellini a cinguettare, i ranocchi a gracidare e i pesciolini a saltare, mentre nonna Anatra, che finalmente si era addormentata, sorrideva felice nel sonno.

:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #31 on: Thursday, 31, July 2014, 07:11:57 PM »

31 LUGLIO

CHE FA IL SOLE?

Dimmi bel sole chiede il bambino
che fai levandoti presto al mattino?
Risponde il sole:spengo le stelle,
che della notte son le fiammelle.

Fasci di luce spargo sul mare,
tutta la terra vado a cercare.
Bacio coi raggi fiori e uccellini
batto ai balconi sveglio i bambini

:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #32 on: Thursday, 31, July 2014, 07:13:28 PM »
E anche luglio è finito

penso di fermare qui la mia collaborazione a codesta rubrica, nel mese di agosto sarò in montagna e col mio ritorno avrò molto arretrato.