Author Topic: MAMMA MI RACCONTI... GIUGNO  (Read 3773 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:MAMMA MI RACCONTI... GIUGNO
« Reply #30 on: Saturday, 28, June 2014, 08:48:52 PM »

28 GIUGNO

L'OMBRELLO A SORPRESA

Siccome cominciava a piovigginare, il Signor Strambi corse a comprare un ombrello.
- Che tipo di ombrello? - domandò il negoziante - Bianco, nero o a pallini? Per uomo , per donna? Per la pioggia oppure per la pioggia e per altre cose a sorpresa?
Al colmo della curiosità, il signor Strambi scelse il tipo per pioggia e per altre cose a sorpresa.
Dapprima dovette faticare non poco per aprirlo ma, quando vi riuscì, l'ombrello si allargò, cominciò ad ondeggiare e poi si alzò come un pallone portandolo con sè.
- Guarda un po' - mormorò egli, curiosando all'ultimo piano degli edifici, dove la gente stava calzando le sovrascarpe - ormai non dovrò più preoccuparmi delle sovrascarpe!
Strofinò allegramente il manico dell'ombrello e questo cominciò a scendere. Ma il signor Strambi non toccò terra veramente, Rimase sospeso, ondeggiando a pochi centimetri dal terreno bagnato, pensando a che cosa avrebbe detto la signora Strambi, che si preoccupava sempre che non si bagnasse i piedi, quando l'avesse visto arrivare con i piedi asciutti come se li avesse messi in forno.
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #31 on: Saturday, 28, June 2014, 08:54:15 PM »
Molto carina, ne posso avere uno anch'io?  :ghghgh:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #32 on: Saturday, 28, June 2014, 11:04:29 PM »
 :ombrellone:

:ghghgh:   :ph4:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #33 on: Sunday, 29, June 2014, 08:35:47 PM »

29 GIUGNO

NEL GIARDINO

Il mio naso facilmente
giunge ad odorare la rosa
ma per tutti questi insetti
no, non è la stessa cosa!
La farfalla poverina
fin lassù deve volare
e la verde cavalletta
hop hop hop deve saltare,
e che dir della formica?
Mille passi e più ha da fare....

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #34 on: Monday, 30, June 2014, 03:30:35 PM »

30 GIUGNO

TOM, IL VECCHIO GATTO

Ai suoi giorni, TOm aveva avuto molti combattimenti con moltissimi cani. Molti cani erano fuggiti con guaiti lamentosi e il muso graffiato dai suoi artigli. Molti cani si erano inutilmente sfinacati saltando verso il ramo di un albero, dal quale il grosso Tom li guardava sorridendo. MOlti cani non avevano neppure osato avvicinarsi al grosso Tom che inarcava la schiena, agitava la coda e li fissava feroce come un leone.
Ormai il grosso Tom era vecchio; era troppo vecchio per graffiare, per inarcare la grossa schiena e per vincere i cani , come una volta. Ma siccome non lo sapeva, continuava a brontolare, con la grinta feroce: - Lasciate che un cane si avvicini! Gli mostrerò che con il vecchio Tom non si scherza!
Anche i cani, vecchi o giovani, non sapevano che era vecchio e passavano vicino a lui in punta di piedi, senza dargli il minimo fastidio. I vecchi ricordavano ancora i vecchi tempi e i giovani, sentendo il suo feroce mugolio dicevano: - Col grosso Tom non si scherza!