Author Topic: Un emotion per la mia ragazza !!!!!!  (Read 1629 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
Un emotion per la mia ragazza !!!!!!
« on: Thursday, 20, March 2014, 07:34:34 PM »
Sabato come molte di voi sanno è stato il compleanno della mia Ragazza che ha compiuto ben 11 anni  :cry3: :cry3: non volevo assolutamente farle la torta perchè la trovo una grande perdita di tempo per una che nemmeno le assaggia e soprattutto perchè dovevo prepararle tanti ma tanti anzi TANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII altri dolci e dolcetti per il buffet ma lei mi ha messo il broncio  :facep: così all'ultimo momento ho deciso di accontentare una sua richiesta che mi fece per una torta con emotion che preparai qualche tempo fa ed ecco la sua torta di compleanno

adesso mi darei una botta in testa perchè dal vivo non ho notato che l'occhio dx dell'emotion grande sembra abbia preso una bastonata, lo avessi notato l'avrei sostituito visto che si trattava di un semplice tondo bianco tagliato con tagliapasta ma proprio non ci ho fatto caso, sarà stata la fretta oppure la luce delle foto è inclemente  :disob: solo Matha che era presente ci può dire se era tanto evidente dal vivo perchè io ero proprio nel pallone!!!
La scritta è la riproduzione di una scritta che Stefy ha fatto ed attaccato nella sua camera alla quale è particolarmente attaccata.
Le emotion piccole potevo semplificarmi il compito coprendo delle palline di polistirolo ma chi mi conosce bene sa che odio utilizzare materiale non commestibile nelle torte pertanto perchè non impiccarsi a fare le palle con la pasta di cereali e cercare di renderle uniformi nella copertura  :cry3: :cry3: so proprio scema!!!!!!!!!!!!!!! potete tranquillamente dirlo  :ghghgh:

La base era chiffon cake farcito com crema pasticcera classica e crema pasticcera alla pasta di nocciole, bagna al S.Marzano, stuccata con cdb alla vaniglia, coperta con pdz all'olio fatta in casa.
Per fare la pasta di cereali ho utilizzato 100 g di mmf 25 g di burro 50 g di riso soffiato al cioccolato (quello che si usa la mttina per la colazione) e posso garantirvi che è buonissimaaaaaaaaaaaa   :sbava:domandatelo alle amiche della ragazza che hanno spazzolatotutte le emotion!!!  Se ho tralascito qualche chiarimento domandate pure  :ciaoo: :ciaoo:
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline xena

• Civetta Tre stelle Michelin
  • [Sei grande]
Re:Un emotion per la mia ragazza !!!!!!
« Reply #1 on: Thursday, 20, March 2014, 08:35:48 PM »
 Molto carina e simpatica  :flirty: sarà stata contenta la tua cucciola  :flirty:
Anch'io quando faccio dolci non sempre le bambine apprezzano  :ufff: ma il maritino :yes:  :sdent:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #2 on: Thursday, 20, March 2014, 09:41:15 PM »
:io:
c'ero :sdent:
era veramente :sbava:
« Last Edit: Saturday, 22, March 2014, 02:31:49 PM by MataHaries »
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #3 on: Thursday, 20, March 2014, 09:56:25 PM »
 :coniglia: :coniglia: :coniglia: mi piace moltissimo  :coniglia: :coniglia:

mette allegria ed è divertente  :coniglia: :coniglia:

Hai fatto benissimo a farle la torta  :flirty: :flirty:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline cyberchef

• Civetta Chef Royale
  • Chiusa una porta, apro un portone
    • blog cyberchef
« Reply #4 on: Friday, 21, March 2014, 06:59:04 AM »
 :coniglia: :coniglia:
Zia Debby, è troppo simpatica la tua torta con le mozzichine e pure coi colori della Roma. Mi piace proprio

:complimenti: :complimenti: :complimenti:
Un amico e' uno che sa tutto di te e nonostante tutto gli piaci

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #5 on: Friday, 21, March 2014, 07:21:20 AM »
Mi piace un sacco, Debby!
è davvero allegra ed è un'idea carinissima!

Tu, come al solito, sei sembra generosissima di dettagli!
 :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: certo, le palline di polistirolo.....  :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:
grazie per la ricetta della pasta di cereali! :ph4:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #6 on: Friday, 21, March 2014, 05:01:15 PM »
Grazie ragazze siete sempre troppo buone/i  :ph4: :ph4: si Dottora ho fatto bene ho visto che quest'anno Stefy ci teneva in maniera particolare forse per la presenza di alcune compagne della nuova classe e lei mi spaccia come la mamma pasticcera  :facep:
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby