Author Topic: Cantiere settembrino  (Read 7675 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Vento di novità.....
Re:Cantiere settembrino
« Reply #60 on: Sunday, 29, September 2013, 08:10:41 AM »
A me residua un dubbio (anche un altro, ma al momento sorvolo.... )
Come si sarebbe dovuto effettuare il sorteggio del capocantiere? :hmm:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #61 on: Sunday, 29, September 2013, 08:35:07 AM »
Partiamo dal fatto che la ricetta del cantiere dovrebbe essere nuova per tutti, capocantiere compreso.
Considerando il fatto che sempre le stesse persone hanno proposto il cantiere e quindi sono state capocantieri, questa volta avevo pensato di estrarre a sorte tra tutti i partecipanti il nome del capocantiere, in modo tale da coinvolgere tutti.

Perchè sarebbe carino che invece di dire che non si fa nulla, che il forum non va, che manca questo o quello all'appello, si partecipasse con entusiasmo alle attività proposte o meglio ancora che ci si facesse promotori di attività.

Non ti preoccupare se non capisci  :dai: ti conosciamo bene :idi:

:sdent:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #62 on: Sunday, 29, September 2013, 08:58:35 AM »
Non hai risposto alla mia domanda. ... :embe:

Visto che non hai capito la riformulo: chi e in che modo avrebbe dovuto effettuare il sorteggio?

P.s. qui il primo a defilarsi è stato il promotore :sdent:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #63 on: Sunday, 29, September 2013, 09:11:22 AM »
Avrei fatto estrarre un bigliettino a Giorgio.
Credo ci sia abbastanza fiducia tra di noi e poteva tranquillamente essere fatto.

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #64 on: Sunday, 29, September 2013, 09:53:42 AM »
Premesso che io avevo già espresso la mia impossibilità alla partecipazione, credo che ci sia di fondo un'apatia forummistica (passatemi il termine) che di questo passo non credo si possa superare.
Daria perdonami se ti contraddico, sai che, coma te, dico sempre quello che penso.
Per quanto riguarda i cantieri e le ricette, inedite non ce ne sono mai state: l'angelica l'avevi già provata tu, l'opera l'aveva già provata Vetta.
Per quanto riguarda questo cantiere nello specifico, sarebbe stato carino, a mio avviso, che chi ha proposto il cantiere avesse mantenuto fede al proposito e fosse stata quanto meno presente.
Per il resto, visto che ormai non si fa più, si potrebbe dare la ricetta e dare la possibilità a chi ne ha voglia di sperimentare da sola.
Per l'estrazione, siccome ho già detto che secondo mi chi propone dispone, per me non era necessaria, al di la della fiducia che sicuramente ci sta :pardon:
Il prossimo cantiere lo propongo io e mi capocantierizzo :sdent:
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #65 on: Sunday, 29, September 2013, 10:06:30 AM »
io nemmeno mi ero resa disponibile...non sempre posso partecipare..oggi sinceramente meno di altre volte...ci son miei cognati...a dicembre è un anno che non li vedo...e scusate se mi va di star con loro..  :pardon:

per il resto...per quanto mi riguarda ho piena fiducia nell admin...altrimenti non starei qui...per quanto poco presente ultimamente
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #66 on: Sunday, 29, September 2013, 10:33:23 AM »
Mata i cantieri li ho proposti io e ti assicuro che nascono come 'sperimentiamo insieme'!

Il fatto che alcune ricette fossero già tante provate non ne determina una regola ma erano le eccezioni.
Avevo anche aperto un topic di istruzioni per i cantieri dove era tutto spiegato.
Sulla base di questo ho proposto l'estrazione a sorte, anche per esorcizzare il ruolo del capocantiere.

La ricetta è stata inserita ieri sera.

Per il resto sono in accordo con te.

Offline marisen

• Civetta Chef
« Reply #67 on: Sunday, 29, September 2013, 11:11:36 AM »
 :helpe: :helpe: io sto cantierizzando......  :bb: da sola.... :pugno: speriam siano mangiabili... :sese: :ciaoo:
io speriamo che me la cavo...

Offline moniapinti

« Reply #68 on: Sunday, 29, September 2013, 03:13:04 PM »
Marina io mi impongo e anche sola ,mi metto e faccio ..............unico dubbio la cottura a bagno maria in forno ......nn ho la teglia adatta come ovvio a questo

discorso sorteggio piena fiducia .......

discorso chi propone deve esserci ..........nn dimentichiamoci che possono sorgere imprevisti o situazioni tali che fanno venire meno alla parola .......abbiamo sempre una famiglia e dei figli e se sopraggiunge un imprevisto .......... :cvd:

ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #69 on: Sunday, 29, September 2013, 04:42:40 PM »
Ma ci mancherebbe Monia, tutti possono avere un imprevisto.

Secondo me era proprio nato male sto cantiere, meno male che avete provveduto lo stesso.

Offline moniapinti

« Reply #70 on: Sunday, 29, September 2013, 04:58:32 PM »
@Daria perchè dici che era nato male?

:129:

si mi sarebbe dispiaciuto nn farlo certo ora dovrò regalare i tortini   :piedino: altrimenti me li magio tutti io  :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

comunque veramente ottimo ho solo fatto una modifica con il cioccolato ho messo quello al peperoncino  :cvd:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia