ciao ragazze approfitto del momento di connessione per dare delle risposte veloci, Silvia perché parli di più gelatina??? la dose è la stessa stiamo parlando di circa 800 gr tra zav e amido, la stessa dose della pdz all'olio, io sono partita da quella ricetta che trovo eccezionale e studiando gli ingredienti delle pdz estive che si trovano sul web ed in commercio ho pensato di sostituire l'olio con lo strutto perché anche alle alte temperature mantiene la sua consistenza, se vuoi fare la prova come ho fattca un ora e o io metti strutto, margarina e burro a temperatura ambiente dopo ualche ora metti il dito dentro e senti la diversità della consistenza e......... magnifica sorpresa oltre a renderla più compatta lo strutto unito all'amido hanno reso la pasta favolosa da stedere, ho steso una sfoglia 60x70 in un batter baleno senza crepe!!!! e senza sforzo.
Prima di farla postare da Monia ho provato su tre torte diverse e posso dirvi che una la scorsa settimana è stata trasportata fino a Cerenova e chi conosce Roma sa che da casa mia occorrono circa un ora e mezza di macchina, era due piani ed è arrivata intatta cioè senza sedersi su se stessa.
Sono riuscita a lavorare le torte bene anche fuori dal frigorifero, sempre con il ventilatore puntato come suggerisce il Boss, ma questo lo facevo anche prima e slla mia pagina FB potete notare la differenza tra l'ultima torta con la pdz all'olio (quella viola del battesimo) e queste ultime che sto pubblicando con questa nuova pasta.
Spero che la mia esperienza possa esservi utile io per adesso vado in vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da pdz!!!!!