Author Topic: il giglio  (Read 2660 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline moniapinti

• Civetta Tre stelle Michelin
il giglio
« on: Tuesday, 07, May 2013, 10:58:25 PM »
il mio primo giglio

devo ringraziare una mia amica che mi ha guidata nel realizzare tutte le parti

questo fiore mi è sempre piaciuto  :flirty: :flirty:

c'è tanta strada da fare per essere "perfetto"ma devo dire di essere molto soddiafatta del risulatato

cercherò se sarà il caso di sfumarlo ancora un po nella parte centrale scurendolo .............ma questo dopo averlo visto nella sua collocazione sulla torta

ed ora sbizzarritevi

:intv:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline xena

• [Sei grande]
Re:il giglio
« Reply #1 on: Tuesday, 07, May 2013, 10:59:46 PM »
A me piace   :clap:  :clap: :clap:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #2 on: Tuesday, 07, May 2013, 11:02:10 PM »
:ufff:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline giovanna loberto

• Civetta votante
  • *
« Reply #3 on: Tuesday, 07, May 2013, 11:07:12 PM »
io non ne capisco....per quel che vale...a me piace!!!!

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #4 on: Tuesday, 07, May 2013, 11:12:39 PM »
forse i gambi dei pistilli troppo cicciotti
per il resto magnifico
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #5 on: Tuesday, 07, May 2013, 11:19:27 PM »
anche io non ne capisco niente di fiori.
Il mio pollice nero parla per me  :facep:

Ma i pistilli .... :hmm: si chiamano così?... devono essere più lunghi dei petali?
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Chicca

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #6 on: Wednesday, 08, May 2013, 02:04:39 PM »
Il giglio devo rifarlo, una volta o l'altra....se posso.....non ti arrabbiare, mi sembra che i pistilli siano troppo grandi rispetto ai petali. E' un fiore difficile da fare, bisogna riuscire a dare un po' di movimento ai petali, anche se in apparenza possono risultare "statici" in natura. Il segreto è la pratica  :clap:
:bighug:Graziella :bighug:

Offline moniapinti

« Reply #7 on: Wednesday, 08, May 2013, 02:12:40 PM »
Il giglio devo rifarlo, una volta o l'altra....se posso.....non ti arrabbiare, mi sembra che i pistilli siano troppo grandi rispetto ai petali. E' un fiore difficile da fare, bisogna riuscire a dare un po' di movimento ai petali, anche se in apparenza possono risultare "statici" in natura. Il segreto è la pratica  :clap:

:okk:

grazie  :fiori:

infatti .....vedendolo dal vero .......anche se ce ne sono di vari tipi......... i petali andavano fatti più piegati verso l'esterno ......
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #8 on: Wednesday, 08, May 2013, 02:26:09 PM »
Bello .... però se posso permettermi ti darei qualche dritta (l'ho fatto con Loredana).......
i petali sono un pò + a punta e + curvati verso l'esterno...... i 6 stami + piccoli e il pistillo centrale + ricurvo.....

la foto del mio
.... 

voi la vedete la foto??? io vedo un quadratino verde-azzurro......   :cry3: :cry3: :cry3:
« Last Edit: Wednesday, 08, May 2013, 02:48:17 PM by Sciua »

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #9 on: Wednesday, 08, May 2013, 02:48:49 PM »

voi la vedete la foto??? io vedo un quadratino verde-azzurro......   :cry3: :cry3: :cry3:

si Ice la vediamo :inn:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline moniapinti

« Reply #10 on: Wednesday, 08, May 2013, 02:51:00 PM »
Bello .... però se posso permettermi ti darei qualche dritta (l'ho fatto con Loredana).......
i petali sono un pò + a punta e + curvati verso l'esterno...... i 6 stami + piccoli e il pistillo centrale + ricurvo.....

la foto del mio
.... 

a saperlo ti avrei chiesto ......intanto salvo la tua foto  :129:

quindi i 6 stami sono solo di fil di ferro solo la parte alta è in gum past :intv:.....il centrale grande è curvato ma dalle foto nn si vede

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
« Reply #11 on: Wednesday, 08, May 2013, 03:07:37 PM »
i sei stami sono solo ferro con gum paste in alto..... pieghi un'estremità del ferretto per mezzo centimetro e ci inserisci il salsicciotto (un pò appuntito alle estremità e con incisione superiore) di gumpaste
il pistillo centrale è su ferretto di 20 gauge, ricoperto con gumpaste e un pò curvato, in alto attacchi una pallina con tre incisioni laterali.

spero di essere stata chiara..... altrimenti chiedi pure......

ho fatto anche altri fiori.... chi ha bisogno chieda ......... per ora non riesco a fare passo-passo.....

:ph4:

Offline moniapinti

« Reply #12 on: Wednesday, 08, May 2013, 03:51:18 PM »
grazie Faby......se riesco rifaccio i 6 stami.........quello centrale l'ho fatto come hai detto tu............ :129:

e se nn riesco ad aggiustare questo .........lo rifarò .....con i tuoi consigli  :bo: :ph4:

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
« Reply #13 on: Wednesday, 08, May 2013, 03:54:16 PM »
per sostituire gli stami dovresti smontare tutto il fiore...........un bel lavoraccio.......

comunque se hai bisogno chiedi pure.... e se non ci sono chiamami... la sera però... di giorno sono in :office:
 :fiori:

Offline moniapinti

« Reply #14 on: Wednesday, 08, May 2013, 03:56:32 PM »
ok grazie

rido  :ridopc: guardando il mio e il tuo........il  mio grossolano ....il tuo delicatissimo  :flirty: :flirty: :flirty: